©
Composition #14 (2019)
Acrylic on primed plywood and wood profiles 72 x 52 cm (28.3 x 20.5 in)
Acrylic on primed plywood and wood profiles 72 x 52 cm (28.3 x 20.5 in)
Acrylic on primed plywood and wood profiles 58 x 58 cm (22.8 x 22.8 in)
Acrylic on primed expanded polystyrene board 98 x 71 cm (38.6 x 28 in)
Questa opera fa parte di una direttrice creativa che si ispira al contesto delle avanguardie del '900 e nasce come sintesi di pittura, scultura e architettura. Considero queste opere come dei misteriosi micropaesaggi, dei lacerti di città possibili ma incomprensibili, delle esplorazioni plastiche cromatiche di microurbanistica regolare ma insensata i cui componenti vuoti/pieni sono per certi versi riconoscibili ma privi di coerenza razionale; essi modulano lo spazio con regole cromatiche e plastiche di utilità sconosciuta e misteriosa e presuppongono un più grande contesto organizzato del quale però ci sfugge l’utilizzo e il senso generale.
Questa opera è stata pensata per una illuminazione variabile in simulazione dei vari momenti di una giornata e le sue differenti altezze del disco solare in modo da sottolineare i diversi livelli costruttivi e creare continue variazioni luce/ombra.
Acrylic on primed expanded polystyrene board 76 x 104 cm (30 x 41 in)
Vuoi saperne di più sui miei lavori oppure desideri ricevere una quotazione per un'opera, per una commissione o per una stampa Fine Art ?.....Would you like to know more about my works or would you like to receive a quotation for a work, for a commission or for a fine art print?